22 gennaio 2019

La solitudine è solo un punto di vista - ven 22 aprile - Circolo Quarto Stato

La solitudine è solo un punto di vista, è un documentario di Gabriele Colombo, che prende spunto dal testo di una canzone di Dutch Nazari e Willy Peyote (Falling Crumbs).
Questo progetto, affronta solo alcuni aspetti delle solitudini moderne e lo fa atraverso il racconto di storie di tutti i giorni, storie di persone che hanno scelto di vivere esperienze di viaggio o di carriera in solitudine.

Ogni storia ha un suo punto di vista, un punto di vista che ci può far vedere un’emozione, a tratti ricercata, a tratti temuta, con la quale è impossibile fare i conti nella quotidianità.
Alcuni dei temi affrontati in questo documentario riguardano l’importanza di perseguire un obiettivo per sentirsi meno soli, le contraddizioni della società occidentale, i ritmi frenetici delle metropoli, il lavoro all’estero e i social network come aplificatori della solitudine. Tutto questo per far vedere che esiste una moltitudine di solitudini di ogni genere, che si possono incontrare nel mondo.

L’obiettivo di questo documentario è quello di creare una rete di sostegno attraverso un finanziamento collettivo, alle associazioni che lavorano a sostegno di persone sole.

Il Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo (VA), venerdì 22 aprile 2016, ospiterà Willy Peyote e Dutch Nazari. I due artisti suoneranno insieme e saranno ripresi per la performance live che finirà alla fine del progetto di Gabriele Colombo. Il concerto sarà aperto da Kabo, il giovane rapper della provincia milanese, con il suo EP Soli notturni.

Article Tags