16 agosto 2018

Torna il Cunardo Beer Festival - 24, 25 e 26 agosto 2018

cunardo

Organizzatori: ad organizzare l’evento è la A.S.D. Hellas Cunardo, associazione non a scopo di lucro che si occupa di promuovere il calcio CSI nel proprio comune e nella propria provincia. L’Hellas Cunardo è attiva anche nel partecipare alle varie iniziative comunali ed agli altri eventi delle altre associazioni. Vanto più di cento tesserati e si suddivide in 5 squadre, una Under10, una Under12, una femminile e due maschili. Con la prima squadra maschile è anche campione provinciale per il secondo anno consecutivo.
Location: nella suggestiva pista di sci di fondo della Baiata del Fondista di Cunardo si trova un’area feste che ospita diverse iniziative, sagre e feste delle associazioni Cunardesi. Cucina attrezzatissima, capienza di circa 900 persone tutte al coperto e sedute. A norma con le vigenti regole sulla sicurezza.
Il Festival: arrivato alla sue terza edizione vuole ricordare modernizzando la vecchia festa della birra del paese che era conosciuta in tutta la provincia. Si vanno a toccare diversi aspetti puntando sulla qualità prima di tutto, dalle birre artigianali a km zero, alla musica di qualità per i diversi gusti per finire alla cucina con personale altamente qualificato.
Il bar: ci saranno 7 birre, principale fornitore delle Birre sarà il birrificio 50&50 Craft Brewery che, oltre alle loro 4 birre di punta, hanno sviluppato una birra speciale in collaborazione con l’Hellas Cunardo appositamente per l’evento. La “Fresh As Hell” è una birra chiara di facile bevuta ispirata alle più classiche Helles tedesche. Oltre a questo troverete una Weiss tedesca e la mitica Lupulus Brune sempre richiestissima. Oltre alle solite bevande, agli amari ecc… abbiamo pensato anche agli amanti dei cocktail, tutti rigorosamente alla birra.
La cucina: mattatori della scorsa edizione e riconfermatissimi i campioni italiani di BBQ, i Porci Scomodi. Oltre alla cucina tradizione che offre il menù prepareranno tutte le sere arrosticini affumicati al legno pecan (noce americano) e rosmarino e cotti alla brace. In più ci delizieranno con una specialità per sera: il venerdì si parte con i Chili Tacos, stufato di manzo e maiale affumicato cotto al BBQ con chipotle (paprika affumicata), fagioli messicani, peperoni, mais e cheddar fondente servito in piatto con tortillas e garnish (prezzemolo, sour cream, lime). Il Sabato torna il mitico Pulled Pork Sandwich, spalla di maiale cotta al BBQ a bassa temperatura e affumicata al ciliegio con insalata, coleslaw e chips di patate al forno croccanti. La domenica chiuderanno in bellezza con il Chorizo Sandwich, panino con chorizo (salsiccia iberica con paprika e spezie affumicata), insalata, peperoni in agrodolce, cipolle caramellate, gremolada al lime e salsa aioli con patatine fritte. Da non perdere neanche la cucina classica con il gran ritorno delle alette di pollo fritte.
Immancabili i dolci fatti tutti rigorosamente da noi tra cheesecake, torte al cioccolato, ecc…
La musica: Accontentare tutti i gusti è difficile ma noi ci proviamo ugualmente. Si parte venerdì sera con una serata dedicata al latino-americano insieme a Salsanueva che ci delizieranno con uno spettacolo e ci faranno ballare tutta la sera. Sabato è il momento del Punk Rock e Ska; aprono la serata i Pay ed a seguire super serata con gli Shandon, completa tutto il DJ Set con Ariele Frizzante. Domenica si passa dal Reggea all’Hip Hop, prima con i Rootical Fondation e poi con grande ospite Dargen D’amico impegnato sul palco a farci rivivere tutte le hit del genere.
Attività: la domenica pomeriggio sarà una giornata ricca per l’intrattenimento di ogni età. Intrattenimento per i bambini con animatore professionista per due ore, torneo di birra pong (tavolo birra pong aperto tutte le sere per sfidarvi con gli amici) e tanto altro da scoprire sulla pagina FB.

Contatti: https://www.facebook.com/cunardobeerfestival/ , 3476493276 (Vincenzo).

Article Tags