17 ottobre 2017

Venerdì 22 settembre torna la Silent Disco a Varese

silent disco

Questo venerdì 22 settembre la SILENT DISCO tornerà a far ballare il centro di VARESE.

In occasione della giornata di sensibilizzazione “Alcool Prevention Yeah”, il fortunato format di intrattenimento introdotto nel territorio dall’Associazione Culturale LE OFFICINE riempirà la grande Piazza Repubblica con centinaia di cuffie luminose.

Per i partecipanti basterà scegliere in qualsiasi momento uno dei tre canali radio delle speciali cuffie wireless, per ogni canale corrisponderà un un dj, un genere musicale e un colore di illuminazione della cuffie differenti.

Sarà una serata speciale, con lo scopo di sensibilizzare una grande quantità pubblico su tematiche importanti e sempre attuali quali l’unione della comunità, il rispetto della quiete pubblica e la riscoperta del divertimento semplice e genuino, senza l’ “aiuto” di sostanze dannose come alcool o droghe.

Dopo un pomeriggio ricchissimo di iniziative per tutte le età, dal contest di skateboard a dj set locali, la Silent Disco avrà inizio alle 21.30 e sarà a ingresso libero.

Durante tutta la serata nell’intera area della movida varesina sarà possibile effettuare test alcolemici presso l’unità mobile Discobus Varese, saranno presenti anche 2 postazioni gestite da peer-educator formati dagli operatori di Cooperativa Lotta Contro L’Emarginazione e una postazione in Piazza Montegrappa gestita dai ragazzi della Croce Rossa Italiana “TASSO” Team per la riduzione dei rischi su alcol, sesso e sostanze stupefacenti. Si potranno provare inoltre gli speciali “occhiali della sbronza” per simulare gli effetti collaterali dei postumi di una bevuta.

Evento Facebook

Article Tags