Band of the Week: Gli Shakers

Nati nel 2008, gli Shakers sono un gruppo di ragazzi varesini capace di far vivere a chi li ascolta un viaggio musicale che parte da Elvis, Chuck Berry, passando per twist e boogie woogie, fino ad arrivare agli anni ‘60 con il beat e il surf.

Hanno “iniziato prendendo tra le mani brani nati tra gli anni cinquanta e i sessanta e dove possibile, li hanno sporcati, masticati, risputati, li hanno resi loro, in un live dove la gente balla e suda in preda a una trans psichedelirock’n’roll”. Con gli Shakers rivive e si ri-attualizza quell’atmosfera che mischia la Swinging London, la Summer of Love, i locali fumosi di Chicago e di Memphis e la Bella Vita. Tutto in una notte.

Dopo oltre quattro anni di gavetta, suonando tanto live ed essendo “passati attraverso” i brani più belli della storia del rock’n’roll, si sentono finalmente pronti per produrre i primi brani originali. Ed è così che a marzo 2013 esce “IL FUTURO E’ GIA’ PASSATO”, primo mini EP di tre canzoni, disponibile su I Tunes, Spotify ed altri store digitali. A settembre dello stesso anno ha fatto seguito il video de LA SCOMMESSA, uno dei brani tratti dall’Ep. Il testo della canzone si basa su immaginario blues/psichedelico: parla del classico patto con un diavolo che a volte si confonde con la passione morbosa per una donna, e si concretizza con il video che ha come protagoniste delle fan drag queen che rapiscono la band e la fanno suonare per loro (in stile “Misery non deve morire”).

Al momento gli Shakers sono in fase di produzione del loro primo album.
Per questo hanno dato vita ad una campagna di finanziamento su MusicRaiser per realizzare il nuovo disco. La raccolta fondi permette a tutti di aiutare a finanziare il progetto versando una somma che va dai 10 ai 700 euro. In cambio si ricevono premi, anche molto originali. Si va dalla brillantina degli Shakers, al concerto in casa, dalla serenata rock’n’roll, alla canzone personalizzata. Al momento i fondi raccolti sono a quota 2.340€ su un obiettivo di 3.500 quindi c’è ancora spazio per dare una mano a questi talentuosi ragazzi e contribuire alla realizzazione del loro primo album, ma per farlo si ha tempo solo fino al 20 novembre!

Il link di MusicRaiser per partecipare a questa avventura rock&roll è:

https://www.musicraiser.com/it/projects/4620

Gli Shakers sono:

Matteo Rubino – Voce
Maury Lee – Tastiere
Raffaello Migliarini – Batteria
Michele De Leo – Chitarra
Luca Ulvini – Basso

http://www.glishakers.com/#_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.