Bloom M0ovie – proiezione al Filmstudio’90

Venerdì 18 gennaio alle ore 21 presso il cineclub Filmstudio 90 (via de Cristoforis 5, a Varese) verrà proiettato Bloom M0ovie (Italia 2017, durata 82’), regia di Filippo D’Angelo e riprese di Ezio Riboni.
Dal 1987 luogo di sviluppi incontrollati, il Bloom di Mezzago continua essere fonte d’ispirazione e stimolo per generazioni. Non solo per la musica ma anche e soprattutto per le arti in generale. Dopo l’uscita del libro in occasione del 25° anno Sviluppi Incontrollati – Bloom Crocevia Rock a cura di Volo Libero edizioni, per il 30° anno è nata l’esigenza di mettere su “pellicola” questa enorme esperienza.

Il film inquadra il contesto storico degli ultimi 30 anni della scena underground e indipendente, senza fronzoli o scorciatoie o sedute sugli allori. Un racconto incalzante che rispecchia quello che è successo dentro e fuori dal Bloom, a partire dal luogo di origine Mezzago, fino a scrutare nei contesti sociali e artistici dell’Italia di quel periodo, dalla ribellione giovanile, alla ricerca d’avanguardia, alla voglia di socialità.
Immaginario, emozioni personali, esperienze vere di gioia e rivoluzione si intrecciano in un Film che si può già definire un documento storico che parte da metà anni ’80 fino ad oggi.

Un docufilm appassionato che racconti i 30 anni del Bloom di Mezzago, locale attento alla scena underground indipendente, al cinema e alle arti.

Saranno presenti Filippo D’Angelo e Ezio Riboni, oltre ad alcuni dei soci fondatori del Bloom.
Introdurrà la serata il critico cinematografico Alessandro Leone.

Ingresso riservato ai soci Filmstudio’90 (è necessario tesserarsi almeno 24 ore prima della proiezione).
Offerta libera all’ingresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.