Capolavori restaurati al Cinema Fratello Sole

Cinema Teatro Fratello Sole annuncia un nuovo evento: il Micro Festival cinematografico “Capolavori restaurati” nella città di Busto Arsizio, a cura di Paolo Castelli. Si tratta di tre imperdibili appuntamenti per chi è interessato ad ammirare alcuni del cult-movies della storia del cinema , che si terrano di sabato sera alle ore 21.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 16 novembre con la proiezione del film “Gli uccelli” di Alfred Hitchcock, di genere drammatico. E’ stata la prima pellicola realizzata da Hitckcock ad avere nuovi effetti speciali sia per quanto riguarda il montaggio che la colonna sonora. La storia ripercorre le conseguenze di una vicenda inquietante sulla vita dei protagonisti: durante una festa uno stormo di gabbiani si presenta e comincia a seminare il terrore.

Sabato 23 novembre una commedia a cui sono stati assegnati ben cinque Oscar: “L’appartamento” di Billy Wider. Protagonista è Bud Texter, impiegato di una grande società che decide di prestare il proprio appartamento ai suoi superiori per attività extra coniugali, ricevendo in cambio scatti di carriera.

Per concludere, sabato 30 novembre, verrà proiettato “Toro scatenato” di Martin Scorsese; un biopic che ripercorre la vita del campione italo-americano di pugilato Jake LaMotta (interpretato magistralmente da Robert de Niro), soprannominato “Toro del Bronx”. L’intento del regista è quello di mostrare la personalità brutale del protagonista in una società corrotta e violenta.

Il biglietto per avrà il costo di 7 euro, mentre per partecipare all’intero festival si potrà acquistare una microtessera al costo di 15 euro.

“Capolavori restaurati” – Micro Festival di cult movies
Cinema Teatro Fratello Sole via Massimo D’Azeglio, 1 Busto Arsizio
Sabato 16, 23 e 30 novembre alle ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.