Case di Vetro – Bon Voyage

Artista: Case di Vetro

Album: Bon Voyage

Etichetta: DreamingGorilla Record

Voto: 7/10

“Case di Vetro” sono i genovesi Alfonso Fanella, Fabrizio Rossi e Andrea Penco; Bon Voyage è il loro ultimo lavoro, che segue l’EP d’esordio SETE e il singolo SPACE.

La band ligure torna con un breve album nel quale racconta un viaggio metropolitano all’interno delle sensazioni dell’individuo attraverso esperienze di tutti i giorni, corredato da suoni di synth e interessanti melodie che difficilmente abbandonano i tuoi pensieri.

Le canzoni nascono da un gusto synth/dream pop e spesso nelle strumentali raggiungono il post-rock.

Gli strumenti ben suonati, la voce pulita del cantante, i testi che sono dei ritagli di vita quotidiana e la brevità dell’album ne rendono piacevole e scorrevole l’ascolto.

Milano apre il disco, ed è un po’ il sogno di un ragazzo di provincia di vivere in una grande città, per sfuggire dalla propria monotonia, tema che in qualche modo è ripreso anche dalla traccia che da il titolo all’album e dal singolo Non Tornare.

Bon Voyage parla anche di amore e di tutto quello che ci si è lasciati indietro, ponendo l’attenzione su piccoli dettagli della vita di tutti i giorni, dalle cose più semplici ai desideri che rimangono tali.

Un lavoro che merita più di un ascolto per godersi mezz’ora di canzoni leggere, a tratti poetiche, che raccontano di una vita quotidiana senza risultare superficiali.

Daniele Aitis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.