Charlie’s Stripe – Follow the Stripe

Band: Charlie’s Stripe
Album: Follow the Stripe
Etichetta: Leopard Records
Anno: 2016
Voto: 7/10

Quale modo migliore di celebrare la primavera se non ascoltando il nuovo album dei Charlie’s Stripe? Frizzante ed allegro si sposa a meraviglia con il nuovo clima clemente che fa scoprire le caviglie anche alle più freddolose. L’album, “Follow the Stripe” uscirà il prossimo 23 aprile e verrà presentato in anteprima alla Loggia del Leopardo di Vogogna.
I Charlie’s Stripe iniziano la loro avventura nell’estate 2014 quando Luca Dellapiazza e Nico Cappini trovano gli altri angoli del quadrato in Luca Cirillo e Carlo Moretti. Iniziano il loro percorso proponendo cover che spaziano dall’ Indie Rock al Brit Pop, per poi comporre e produrre canzoni proprie dal gusto Punk ‘n’ roll.
L’album si apre con la canzone “Sailing Ship”, energica e rockeggiante, ricorda per sonorità e ritmiche il gruppo alternative rock svedese “The Hives”. Seguono “Wanna Love”, di stampo più pop ed orecchiabile e “Fuckin’water” , che abbraccia uno stile puramente “british”. Le ultime due tracce, “Crawling back to you” e “S.M.I.L.E.” , creano lo stesso vortice indie rock degli inglesi Wombats.
Batteria incalzante, chitarre dal gusto rock’n’roll, voce pulita e tendenza inglese fanno di questo album d’esordio un prodotto ben riuscito . Lascia forse poco spazio all’introspezione, regala sensazioni leggiadre attraverso ritmiche danzerecce e ritornelli orecchiabili, adatto a chi ha voglia di leggerezza ed allegria immediata. La primavera in un album, insomma.

Valentina Irene Galmarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.