Cortisonici 2020 – annunciate le nuove date

Con grande piacere di tutti, l’organizzazione di Cortisonici Film Festival ha da poco annunciato le nuove date per uno degli eventi più attesi dell’intrattenimento varesino. Arrivato alla sua diciassettesima edizione, il festival si terrà nella città giardino dal 29 settembre al 3 ottobre 2020.

Cortisonici Film Festival, inizialmente previsto tra il 31 marzo e il 4 aprile 2020 ma rinviato causa Coronavirus, presenterà le consuete sezioni. In primo luogo, il “Concorso internazionale cortometraggi”, che prevede la proiezione e competizione tra 26 corti provenienti da ben 14 nazioni differenti. Si dedicherà poi il consueto spazio a “Cortisonici ragazzi”, la sezione dedicata ai progetti realizzati nelle scuole e altri contesti educativi. Questo particolare spazio del festival viene ampliato, da quest’anno, da uno speciale finanziamento da parte del Piano Nazionale Cinema per la scuola, promosso da MiBAC e MIUR. Un’altra sezione di Cortisonici è “Focus Anime&Core”, la cui attenzione si focalizza sul cinema d’animazione dell’estremo oriente: il festival è un’ occasione da non perdere per gli amanti del genere, poiché i lungometraggi e cortometraggi presentati in questa sezione non saranno distribuiti in Italia. Ultimo ma non ultimo, la sezione notturna “Inferno”, dedicata al cinema estremo e fuori formato. Questo particolare spazio sarà accompagnato da eventi collaterali: da non perdere l’iniziativa #inbiblioteca, dedicata ai cartoni animati giapponesi, che si svolgerà presso la Biblioteca di Varese.

La notizia delle nuove date di Cortisonici 2020 è una buona boccata d’ossigeno nel panorama degli eventi della provincia di Varese. L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli appassionati di cinema e non e, siamo sicuri, sarà un evento ancora più ricco di emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.