Cortisonici 2021: due nuovi appuntamenti per il festival dei corti

Con l’avvicinarsi dell’estate si spera che le sale cinematografiche possano riaprire il più presto possibile. In attesa della bella notizia, ci pensa Cortisonici a sorprendere gli spettatori. La diciottesima edizione del festival dei corti, infatti, si presenterà divisa in due imperdibili appuntamenti. Cortisonici Ragazzi, online dall’8 all’11 maggio, e il Concorso internazionale, Focus e Inferno, in presenza dal 25 al 28 agosto.

Cortisonici Ragazzi è la sezione del festival dedicata al cinema scolastico ed educativo che offre ai ragazzi la possibilità di approcciarsi al mondo del cinema proprio grazie al cortometraggio. Presente al festival da diciassette anni, questa sezione permette ai giovani di confrontarsi con i propri pari provenienti da altre scuole. Dal mese prossimo i ragazzi presenteranno i loro lavori online ad un pubblico che appare ormai sempre più diversificato. Cortisonici Ragazzi ha ricevuto dal MIUR un prezioso contributo nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola. All’interno di questa sezione sono previsti un tema libero e uno dedicato al “fantastico”.

Per il concorso internazionale di Cortisonici Film Festival si replicherà la modalità in presenza già svoltasi lo scorso anno. L’ambientazione sarà, ancora una volta, quella dei Giardini Estensi di Varese sotto la grande tensostruttura. Appuntamento dal 25 al 28 agosto con la visione dei cortometraggi e i consueti dibattiti sui film preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.