Cortisonici Film Festival 2021 – dal 25 al 28 agosto

La diciottesima edizione di Cortisonici torna con un programma da non perdere. Il festival più amato dei cortometraggi si terrà dal 25 al 28 agosto sotto la tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese. Per questa edizione, una giuria molto particolare valuterà le opere in gara.  Alessia Gasparella, Massimiliano Supporta e Matteo Pennacchia sono infatti i membri del TOHorror Fantastic Film Fest, uno dei più longevi festival italiani dedicati al cinema horror e fantastico, nato nel 1999 a Torino alla presenza di Dario Argento. 

Alle ore 21.00 del 25 agosto debutterà “Back to FantaNight”, il Focus sul nuovo cinema fantastico, in collaborazione con il Trieste Science+Fiction Festival. Seguiranno, durante la serata, il lungometraggio statunitense “Laspsis” e il mediometraggio francese “Blood Machine”. Entrambe le opere si spingono oltre i confini consueti dell’immaginazione. A guidare il pubblico ci saranno Massimiliano Maltoni e Luca Luisa, tra i fautori del Trieste Science+Fiction Festival.  

Nelle serate dei giorni 26, 27 e 28 agosto si entra nel vivo della competizione con le proiezioni dei corti internazionali in gara: 25 opere provenienti da 14 paesi. Da non perdere, venerdì 27, l’appuntamento alle ore 23.00 con Inferno, la sezione dedicata alle visioni più estreme. Il 28 agosto, dopo tutte le proiezioni, ci saranno le premiazioni per assegnare il Premio della giuria, il Premio del pubblico e il Premio Ronzinanti. 

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Per la prenotazione e per tutte le informazioni riguardanti il programma dell’evento e gli orari è possibile visitare il sito www.cortisonici.org. In attesa dell’inizio di Cortisonici 2021, in collaborazione con Filmstudio90, martedì 24 agosto verrà proiettato Manibules – Due uomini e una mosca (Francia, 2020, 77 minuti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.