Cortisonici Film Festival pubblica il bando di concorso per la sua diciottesima edizione
Durante questi primi giorni di (secondo) lockdown giunge una buona notizia dal festival dei cortometraggi più amato di Varese. Cortisonici Film Festival tornerà con una nuova edizione il prossimo maggio, proprio in occasione del suo diciottesimo compleanno.
Lo staff di Cortisonici ha pubblicato il nuovo bando di partecipazione sul proprio sito (www.cortisonici.org), sia in italiano che in inglese. Il concorso, infatti, si rivolge ai registi di tutto il mondo che abbiano girato i propri cortometraggi (della durata massima di 15 minuti) nel corso del 2020. Come dichiarato nel bando, i cortometraggi potranno essere inviati tramite i servizi di cloud storage o attraverso le piattaforme online entro il 31 gennaio 2021.
I cortometraggi che passeranno le selezioni verranno proiettati a Varese nel maggio 2021, in occasione della diciottesima edizione del festival. Lo staff di Cortisonici fa sapere che, in caso di nuove restrizioni, l’Associazione e i partner del festival valuteranno altre formule di svolgimento delle serate.
Nei prossimi mesi lo staff pubblicherà sul sito del festival anche il bando per Cortisonici-Ragazzi, la sezione dedicata ai lavori realizzati da registi under 18 nelle scuole o in altri contesti educativi. L’Associazione Cortisonici terrà aggiornati gli spettatori circa le date e i luoghi della nuova edizione sul sito e sui profili social.