Cortisonici Ragazzi torna per l’edizione 2021
Il prossimo maggio, durante la diciottesima edizione di Cortisonici Film Festival, tornerà a grande richiesta l’appuntamento che da molti anni coinvolge i più giovani: Cortisonici Ragazzi, infatti, si propone di avvicinare i giovani registi e videomakers al mondo del cinema, proprio attraverso i cortometraggi. La particolare situazione che stiamo vivendo da un anno a questa parte ha sicuramente limitato la libertà e la socializzazione dei giovani. Per questo motivo, Cortisonici Short Film Festival propone per la prossima edizione di Cortisonici Ragazzi di non porre limiti alla creatività e di sviluppare un tema libero. La scelta di non imporre una tematica precisa sarà l’occasione per i giovani di viaggiare con la fantasia e sorprendere il pubblico con i soggetti più disparati.
Poche e semplici sono le regole per partecipare al festival: sono ammesse al concorso le opere realizzate da studenti o giovani di età compresa tra gli 11 e i 20 anni (con o senza supporto degli adulti) esclusivamente dopo il 1˚ gennaio 2019. Diversi format audiovisivi, quali ad esempio documentario, spot, videoclip e reportage, sono consentiti per realizzare il proprio filmato, che non deve superare la durata di 15 minuti. La scadenza per presentare i cortometraggi è prevista per il 31 marzo 2021.
Il bando della sezione Cortisonici Ragazzi è presente sul sito di Cortisonici. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti del festival Tatiana Tascione e Michele Orlandi all’indirizzo ragazzi@cortisonici.org.