Desert session home edition
Il gruppo “Desert Session Home Edition” pubblica il suo secondo lavoro su Youtube: Distorta Dimensione.
“Desert Session Home Edition” è un collettivo virtuale a cui chiunque può iscriversi e dare il proprio contributo a pezzi in lavorazione oppure proporre nuovi spunti musicali sui quali lavorare tutti insieme.
“Desert Session Home Edition” nasce come gruppo Facebook da un’idea di Riccardo Pasini: produttore e tecnico del suono ravennate. L’idea è quella di mettere in contatto e collaborare con più musicisti possibile per passare, virtualmente insieme, questo momento di forzato stop nella maniera più bella per un musicista: comporre musica. E così l’appello di Riccardo è stato raccolto da tantissimi musicisti professionisti e semplici appassionati da tutta Italia.
Ad oggi il gruppo “Desert Session Home Edition” conta più di 160 iscritti, 8 pezzi completati e altri 3 in lavorazione. Il nome è chiaramente un omaggio a Josh Homme (Kyuss, QOTSA, ecc…) e alle sue sessioni in studio, appunto le Desert Sessions.
Hanno partecipato alla composizione di questo brano: Andrea Allodoli, Agnese Alteri, Mattia Bertolassi, Valerio Biagini, Caterina Cardinali, Andrea Carella, Andrea Carletti, Eric Castiglia, Simone Cattani, Francesco Cellini, Valentina Cicognani, Gianmarco Ciotti, Mauro Chiulli, Cristina Ferretti, Giacomo Gastaldi, Stefano Gritti, Franco Naddei, Gianluca Lo Presti, Andrea Para, Riccardo Pasini, Massimiliano Rassu, Francesco Ronchi, Paolo Sanchi, Alex Semprini, Andrea Solimene, Niccolò Maria Zanzi. Prodotto e mixato da Riccardo Pasini. Video a cura di Niccolòmaria Zanzi (NMZ Design Bureau).
Per partecipare basta iscriversi attraverso la pagina ufficiale.