Esterno Notte 2020 – torna il cinema all’aperto di Varese
Il mese di luglio segna una ripartenza per il cinema e, più precisamente, il cinema all’aperto. Dall’ 1 luglio fino all’ 8 settembre, infatti, torna la storica rassegna cinematografica “Esterno Notte”, organizzata da Filmstudio 90 e Cinema Teatro Nuovo Varese. L’evento si terrà principalmente presso i Giardini Estensi di Varese, toccando anche i comuni di Angera, Besozzo, Castiglione Olona, Induno Olona, Tradate e Viggiù.
Fortunatamente, l’edizione numero 33 di “Esterno Notte” si svolgerà come di consuetudine. La novità di quest’anno è segnata soltanto dal distanziamento sociale. Il numero di posti disponibili, infatti, è stato ridotto per garantire l’osservanza dei decreti ministeriali. In particolare, solo per le proiezioni di Varese è previsto l’acquisto dei biglietti in prevendita.
Per l’edizione di quest’anno, “Esterno Notte” ha in programma la proiezione di oltre 50 pellicole. Si tratta non solo delle ultime uscite (come il vincitore del Premio Oscar “Parasite” o “Jojo Rabbit”), ma anche di film restaurati. Per la serata di mercoledì 2 settembre, inoltre, è previsto un film a sorpresa. Il festival dei cortometraggi “Cortisonici Film Festival”, altro appuntamento imperdibile dell’estate varesina, si svolgerà dal 26 al 29 agosto. Infine, in alcune date selezionate, si terranno anche dieci concerti dal vivo.
La rassegna è realizzata in partenariato con il Comune di Varese in collaborazione con Black & Blue Festival, Tube Agency, Cantine Coopuf, Madboys Eventi & Concerti e Cortisonici Film Festival Varese.
Ecco il programma completo.