Fantasticorto: il concorso Cortisonici Ragazzi 2020

Anche per il 2020, durante il periodo primaverile, torna Cortisonici Ragazzi. Ormai da sedici anni è il concorso che coinvolge le scuole di tutta Italia con la realizzazione di video da parte di studenti e ragazzi.

Cortisonici Ragazzi è un’occasione unica per dare la possibilità al pubblico di ammirare il proprio lavoro, per confrontarsi con altre classi e trovare idee innovative per il prossimo girato. Durante la rassegna, i filmati selezionati, verranno proiettati sul grande schermo del Cinema Nuovo di Varese.

Per il prossimo anno l’organizzazione ha deciso di proporre allle scuole il tema del “fantastico”. Il bando prende in considerazione il genere in tutte le sue declinazioni: dalla fantascienza al fantasy dei fratelli Lumière, che per primi hanno fatto gridare di spavento degli spettatori davanti ad uno schermo.

Possono partecipare esclusivamente le opere realizzate dopo il 1° gennaio 2018 e create da gruppi di studenti o di giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni (con o senza il supporto di adulti). Potranno esser utilizzati diversi format audiovisivi: film di fiction, spot, videoclip, videoarte, reportage e documentario. La scadenza per la ricezione dei lavori è prevista per il 23 febbraio 2020.

E’ possibile consultare il bando ufficiale sul sito www.cortisonici.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.