Frozen Farmer – Things to Share

Dopo una lunga assenza dalle scene tornano i Frozen Farmer di Francesco Scalise con l’album “Things to Share” edito per Piesse groove records/Grooveit edizioni.

Il disco, registrato al New Art recording studio di Saronno e mixato al Grooveit studio di Verbania, è un viaggio nella tradizione del miglior folk americano con sonorità prettamente retrò ma che spazia anche fra cantautorato e contaminazioni di altro genere. Confermata anche la collaborazione con il chitarrista statunitense Tim Sparks, già ospite della band nel disco “Stay” del 2014.

“Thinks to Share” parla di amore, di viaggi, di crescita e di ritorni ma affronta anche il tema della natura e della morte. I dodici brani che lo compongono scorrono via piacevoli e denotano una buona maturità nella scrittura e un’altrettanto buona padronanza negli arrangiamenti.

“The Shore” e “The Lights” sono a mio parere gli episodi più riusciti e ispirati. Del primo è stato tratto anche un videoclip a firma di Giacomo Coerezza.

I Frozen Farmer sono Francesco Scalise (voce e banjo), Valter Violini (basso e voce), Mattia Rizzato (piano, organo, synth e voce), Sebastiano Rizzato (chitarra), Giordano Rizzato (batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.