21 Febbraio 2019

Giulia's Mother - Truth

Artista: Giulia’s Mother

Album: Truth

Etichetta: INRI/Metatron

Voto: 7,5/10

Il duo di Torino, Giulia’s Mother, esordisce con un full lenght denso di atmosfere e testi introspettivi. La registrazione in presa diretta delle dieci tracce contenute in Truth, mette in risalto un livello tecnico ed una padronanza compositiva travolgente, in cui batteria, voce e chitarra, plasmano scenari onirici, avvolti da un’atmosfera siderale.
Andrea Baileni (voce e chitarra) e Carlo Fasciano (batteria) sfruttano la semplicità e l’immediatezza dei suoni acustici, dando vita ad un immaginario in cui si possono ritrovare l’immensità dei Mogwai, l’intimità dei The Smiths ed il fingerpicking dei John Butler Trio. Chiudete gli occhi, bloccate il respiro e provate ad immergervi in brani quali Happiness, Green Field e Butterfly. Un intreccio di ritmiche pacate ed armonie distensive catturano ed isolano l’ascolto, facendo emergere un sentimento malinconico, fitto di nostalgia.
Truth è un primo slancio, una prova virtuosa di un progetto che ha tutti i requisiti per evolvere la propria cifra stilistica, tanto essenziale, quanto unica e riconoscibile.

Davide Felletti

Article Tags