Gold Miners Night Club – Gold and Booze

Artista: Gold Miners Night Club
Album: Gold and booze
Etichetta: autoproduzione
Voto: 8/10

I Gold Miners Night Club sono un duo rock di Brescia composto da Federico Capuzzi (chitarra e voce) e Nicola Romano (batteria e cori). I due si sono conosciuti nel 2010 e hanno condiviso svariati palchi con diverse formazioni, militando nel frattempo in varie band. 
Ad aprile di quest’anno è uscito il loro nuovo album intitolato “Gold and Booze”: una vera e propria esplosione di energia. Ognuna delle 11 tracce è un piccolo gioiello da ascoltare con profondità, apprezzandone i dettagli: un rock energico, mischiato ad un groove vibrante. Il tutto si apre con If I had a guitar, capace di catturare l’attenzione già dai primi secondi, esprimendo una carica non indifferente. Andando avanti con l’ascolto troviamo Moonshiner (traccia numero quattro), caratterizzata dalla presenza di una chitarra audace che crea un’atmosfera festosa. Il disco si conclude con Oh death, la canzone più lenta dell’album, ma che mantiene comunque un ritmo incalzante. Dopo oltre metà brano però riemerge quel carattere “rockeggiante” che ha caratterizzato nel complesso tutto il lavoro.
Un album puro, rock’n’roll, ideato e studiato con precisione, che nella sua semplicità fa tornare alla mente gli anni ’70. “Gold and booze” mi ha trasportata mentalmente sotto ad un palco, dove i musicisti infuocano il tutto con la loro musica. Sensazione che speriamo di poter rivivere molto presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.