I Calibro 35 in tour da febbraio con “Momentum”

I Calibro 35 comunicano le prime date del loro tour Italiano.
L’annuncio è accompagnato dall’uscita di un video teaser realizzato da Sugo Design e Francesco Imperato ,disponibile su You Tube e sui social della band. Lo scorso novembre hanno dato notizia dell’uscita del nuovo album “Momentum”, previsto per il 24 gennaio 2020 su Record Kicks.

“Momentum” rappresenta un nuovo punto di partenza per una delle formazioni contemporanee più apprezzate a livello internazionale.
Le registrazioni sono avvenute nello stesso studio dove la band ha realizzato il primo omonimo disco dodici anni fa. Il sound espresso dalla band nei propri brani è sempre stato caratterizzato dall’uso di suoni di un’epoca passata. Questo nuovo disco rappresenta la svolta necessaria per dimostrare come si possa fare musica al giorno d’oggi.

I suoni scelti oggi sono aumentati, il numero degli strumenti cresce ulteriormente incorporando ancora più synth e suoni elettronici.
Una scelta tutt’altro che scontata per un gruppo fedele ad un percorso che li vede ancora una volta uniti nel creare un nuovo suono, moderno e diverso da tutto il resto che li circonda .
Cavina, Colliva, Gabrielli, Martellotta e Rondanini, si rimetteno infatti in gioco proprio nel momento in cui si affermano su scala globale, raccogliendo attestati di stima tangibili e firmando colonne sonore per diverse produzioni cinematografiche .

Ecco le prime date italiane:
07/02 Brescia – Latteria Molloy
08/02 Parma – Campus Industry
14/02 Bologna – Locomotiv
15/02 Padova – Pedro
19/02 Milano – Fabrique
20/02 Torino – Hiroshima Mon Amour
28/02 Roma – Monk
29/02 Firenze – Auditorium Flog
27/03 Cagliari – Fabrik
28/03 Livorno – Cage
09/04 Foligno (PG) – Spazio Astra
10/04 S. M. a Vico (CE) – Smav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.