I consigli di VivaMag per capodanno 2020
L’anno nuovo è alle porte, se ancora non sapete cosa fare, VivaMag ha selezionato per voi gli eventi più interessanti della provincia.
Varese e dintorni offrono una varietà di soluzioni per festeggiare al meglio la notte di Capodanno!
Sicuramente non mancherà il tradizionale capodanno in Piazza Monte Grappa dove si attenderà la mezzanotte insieme a cantanti e artisti di richiamo nazionale. L’evento gratuito è ottimo per chi cerca una serata affollata e coinvolgente ed è adatto anche per i bambini e giovani che potranno ballare tutta la notte.
A La Vecchia Varese di via Ravasi, oltre alle ottime proposte gastronomiche, l’ultimo dell’anno si festeggerà con i “The Moonshiners Rock band”. Gruppo composto da Mauro “Morrison” De Cesari, voce della TPS band e Franco Caforio, batterista dei Litfiba negli anni’90.
Il Twiggy vi invita all’evento ”From 10 to 20:10th New Year’s Eve at Twiggy Cafè” dove in console ci saranno i “The Bad And The Ugly”. La notte di capodanno comincerà con il tradizionale cenone e proseguirà con intrattenimento dal vivo.
Al The Black Door di Gallarate invece promettono una “Colossale Festa” senza limiti con un menù ricchissimo di bontà per tutti i palati. E dopo cena ci si scatenerà con musica e brindisi a volontà.
Per chi invece preferisce passare la serata in una location elegante, potrà dirigersi verso i numerosi hotel e ville di Varese. Hotel Ungheria e Palace Grand Hotel sono solo due delle numerose strutture che accoglieranno gli ospiti offrendo un raffinato cenone, una grande festa e la possibilità di pernottare. A Induno Olona potrete festeggiare l’ultimo dell’anno tra relax e natura nella suggestiva Villa Porro Pirelli. L’ evento punta ad essere memorabile, all’insegna della musica e del divertimento.
Per gli amanti del teatro, in occasione della notte di San Silvestro, andranno in scena due diversi spettacoli. All’ Openjobmetis di Varese, Katia Follesa e Angelo Pisani presenteranno ”Finché buon anno non ci separi”. Mentre al Condominio di Gallarate si terrà lo show “ Chi ride a Capodanno, ride tutto l’anno” del comico Gabriele Cirilli, con la partecipazione di Dj Panico e Gama. In entrambe le serate allo scoccare della mezzanotte si brinderà con spumante, panettone e pandoro.
A due passi da Varese, sulle sponde piemontesi del lago Maggiore, si terrà a Verbania “Capodanno in Piazza 2020” presso Piazza Ranzoni. Le vie adiacenti ospiteranno feste, spettacoli, musica e fuochi d’artificio.
Per un’esperienza particolare vi proponiamo la minicrociera sempre sul lago Maggiore ad Angera. Potrete partecipare a un’esclusiva serata adatta a chi cerca un 31 dicembre tranquillo, ma comunque divertente e coinvolgente. Verrà servito il cenone di capodanno animato da musica dal vivo e allo scoccare della mezzanotte sarà possibile ammirare lo spettacolo dei fuochi provenienti dai paesini affacciati sulle sponde del lago.
I giovani che vorranno divertirsi e scatenarsi ballando tutta la notte, di certo sceglieranno la discoteca. In tutto il Varesotto si trovano locali per tutti i gusti, con musica latino americana, dance commerciale ed elettronica. In centro trovate il Deep Club, con dj set e karaoke. Un’altra discoteca molto nota che vi proponiamo è il Gilda vicino al lago Maggiore.
Per i più piccoli si festeggia anche al Villaggio di Piedone, un grande parco giochi a Binago. Il Cenone di San Silvestro sarà accompagnato da tanta buona musica e un divertente karaoke