Il Sud che Balla – Festa Salentina alla Schiranna




Torna il secondo appuntamento di #tuttisottotenda: rassegna musicale estiva organizzata da Festa dell’Unità della Schiranna in collaborazione con Cantine Coopuf e Madboys Eventi & Concerti.

L’estate è appena cominciata ed è arrivato il momento di lasciarsi coinvolgere dal calore del Salento e del sud Italia. Il tutto arricchito da cucina tipica salentina e da balli sfrenati come pizziche, tarante e tammuriate, le quali renderanno la serata un evento imperdibile.

Quinta essenza dell’evento sarà la musica. In particolare, il collettivo Jentu De Pizzica e il progetto Fujenti, dedicato alla musica del sud Italia e alla contaminazione tra diverse culture.

Nel specifico, Jentu De Pizzica è conosciuto nella provincia di Varese e in Lombardia come uno dei progetti di musica salentina più fedeli all’originale. Nel corso degli anni hanno portato avanti una vera e propria missione di diffusione della cultura del Salento. Non solo musica e danze, ma anche look e strumenti tipici. Un vero e proprio stile di vita, un’energia e un’attitudine più unica che rara. Il collettivo Fujenti invece porta in scena non solo musica salentina ma anche danze e suoni da tutto il sud Italia arricchite da un pizzico di sonorità arabe, latine ed internazionali.

L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21, in modo da permettere al pubblico di poter gustare per cena i piatti tipici dalla tradizione salentina e pugliese. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Festa de L’Unità Schiranna – via Vigevano, 26 – Varese
Ingresso 8 euro con consumazione
Inizio concerti ore 21.00 – Evento confermato anche in caso di pioggia Ampio parcheggio
Info: 0332 320207 – info@festadelunitaschiranna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.