Jesto – Indiejesto

Artista: Jesto Album: Indiejesto
Etichetta: Indipendente
Voto: 7/10

Jesto, figlio del cantautore Stefano Rosso, è un artista romano in attività dal 2005. Il suo stile musicale mixa vari generi, tra cui: Hip-Hop e trap, avvicinandosi così ad un pubblico giovane e fresco. A contraddistirlo è il suo accento romanesco, che dona un tocco di ironia in ogni canzone. La scelta di contenuto e di stile, creano il classico personaggio contemporaneo molto amato e benvoluto dalla collettività. Uno studio mediatico non indifferente, che subisce però un cambiamento dopo l’uscita del suo ultimo album “Indiejesto”. Questo progetto è frutto della spontaneità, concepito dall’artista in un weekend in campagna tra il fuoco del camino ed i bicchieri di vino.

Ne emerge un suono pop volutamente asciutto e crudo, senza però perdere la parte scherzosa, suo segno distintivo.
I testi riprendono il cantautorato italiano, addolciti da una chitarra acustica. Essa è protagonista in molte tracce tra cui L’amore in bocca, mettendo in risalto un sentimento come l’amore in un’era di comunicazione crossmediale.
Temi moderni sono esplicitati anche da Netflix, una canzone armoniosa che paragona una storia d’amore ad una delle tante serie tv presenti all’interno famosissimo network online.
“Indiejesto” è autoprodotto dallo stesso artista, il quale dichiara di non sentire più le pressioni sociali, potendo così lavorare con più libertà.
Un album sicuramente piacevole da ascoltare, ironico e a tratti sentimentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.