“Killer” di Aldo Nicolaj alle Cantine Coopuf
Giovedì 12 dicembre alle Cantine Coopuf di Varese andrà in scena la rappresentazione teatrale di “Killer” di Aldo Nicolaj con Federica Domestici, Jasmine Morandi e Riccardo Trovato.
Si tratta di un divertente spettacolo realizzato negli anni settanta che descrive le vicende di tre personaggi: due donne e un uomo che si ritrovano in vacanza in un paese del Sud America dove avvengono misteriosi attentati. Ciascuno dei tre potrebbe essere il misterioso killer.
L’ambiguità delle situazioni si risolve (forse) solo nel momento finale. Proprio per sciogliere gli ultimi dubbi (o forse per crearne altri) al termine dello spettacolo gli attori propongono agli spettatori un momento di confronto per chiedere come, secondo loro, la storia rappresentata potrebbe davvero essere andata a finire.
Aldo Nicolaj, nato nel 1920 e scomparso nel 2004, è stato un autore teatrale particolarmente attento ai fenomeni di cambiamento sociale, ai quali ha dedicato spesso i propri lavori. Poco rappresentate in Italia, le sue opere sono invece accolte con successo all’estero, non solo nelle capitali europee, ma anche in Giappone e in America. Nelle sue commedie ha sempre sperimentato diversi stili, passando dal simbolismo al neorealismo, e dal surrealismo al teatro dell’assurdo.
Il regista dello spettacolo è lo scrittore, autore teatrale e saggista Franco Di Leo. Di Leo nasce a Milano esattamente a metà del secolo scorso.
Durante la sua carriera ha scritto testi teatrali, romanzi, e diretto diversi sceneggiati radiofonici per la RSI (Radiotelevisione della Svizzera Italiana).
Le musiche sono state realizzate da Gabriele Campioni, conosciuto per aver collaborato in programmi televisivi e radiofonici della Rai.
Inizio spettacolo ore 20.30
Biglietti: intero 10 euro.
Soci Coopuf 7 euro, allievi STCV Anna Bonomi 5 euro.
Per ulteriori informazioni: cantinateatro@gmail.com