Le brioches di Gaspare Pellegatta

Due brioches che si accoltellano.

Ok, è vero che è mattina e che l’odore del caffè che arriva dal piano di sotto non è di aiuto, è vero che è venerdì e la mia testa è già proiettata al week end, ma non sono frutto della mia immaginazione. Due brioches che si accoltellano è la copertina di VivaMag del mese di febbraio, realizzata da Gaspare Pellegatta. Vi state chiedendo chi è Gaspare Pellegatta? In una sola parola lo definirei stravagante, ma sarebbe comunque riduttivo.

Gaspare è un giovane pittore, un cantautore, un artista, ma prima di tutto è un ragazzo come tanti che ha deciso di raccontare la sua storia attraverso l’arte, mescolando musica, parole e pittura. Gaspare è un ragazzo cresciuto tra la passione per la musica e le uscite con gli scout, gli amici e le prime esperienze. Con la sua musica e i suoi disegni Gaspare ci racconta la storia della sua vita, una vita come tante altre, nella quale ognuno di noi si può rispecchiare: tra un esame universitario, un’uscita con gli scout e il testo di una nuova canzone, Gaspare ci parla del suo viaggio alla ricerca dell’amore, un sentimento di cui tutti gli parlavano e che l’ha sempre tanto incuriosito.

E in un giorno come un altro, in un bar come un altro, Gaspare l’amore lo incontra per davvero: un incontro casuale in compagnia di due brioches. Da quel giorno Gaspare ci racconta l’amore attraverso le sue brioches.

Il buon Pellegatta per la copertina del VivaMag di questo mese dipinge simpatiche brioches che si accoltellano e con allegria e originalità ci parla delle diverse sfaccettature dell’amore.

E quale mese migliore, se non febbraio, per parlare e dipingere l’amore?

Buon mese dell’amore a tutti! E se invece a febbraio vi sentite un pò come il Grinch a Natale, non vi preoccupate… c’è il Carnevale pronto a salvarvi!

Giulia Resta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.