19 Luglio 2019

LongLake Festival 2019 a Lugano (CH)




Il LongLake festival di Lugano (CH) giunge alla sua nona edizione. Per l’intero mese di luglio la città Svizzera sarà animata da numerosi eventi.

Partita lo scorso 28 giugno, la manifestazione proseguirà fino al 4 agosto. Tanti gli ambiti e le rassegne differenti che caratterizzano il LongLake Festival come ad esempio: Estival Jaz, Wor(l)ds, Buskers, ROAM, Experience ed il National Day.

Ad inaugurare la grande kermesse (il 28 giugno) è stato Francesco De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live. Invece, da giovedì 4 a sabato 6 luglio l’EFG Lugano Estival Jazz, ormai giunto alla sua quarantunesima edizione, che ha portato in piazza della Riforma nove concerti con protagonisti del gotha mondiale della musica contemporanea. In sintesi, tre serate dedicate alla musica di altissimo livello con ospiti di eccezione, quale ad esempio Marcin Patrzalek, vincitore dello scorso anno del programma televisio “Tu si que vales”.

Proseguendo, fino al 14 luglio ci sarà Wor(l)ds Festival, dove le parole chiave sono autenticità e condivisione. Letteratura, arte e musica all’interno del Parco Ciani. Giusto per citare alcuni ospiti : il 5 luglio lo psicoanalista Massimo Recalcati, per poi passare alle rappresentazioni teatrali, tra le quali il giorno 11 luglio ricordiamo quella di “Novecento”.

Inoltrandoci nella seconda metà di luglio, dal 17 al 21 luglio il festival degli artisti di strada è pronto a stupire il pubblico con più di 50 artisti, i quali formeranno un crogiolo di culture diverse. Mentre negli ultimi giorni del mese, dal 25 al 27, ci sarà il ROAM Festival, giunto ormai alla sua terza edizione. Obiettivo dell’iniziativa è are spazio ad artisti innovativi nell’ambito musicale. Ad aprire le danze musicali ci saranno i Metronomy, i quali hanno totalizzato ben 300 milioni di ascolti su Spotify.

A cavallo tra il mese di luglio ed agosto vi sarà la LongLake Experience, la quale si articolerà in più parti. L’obiettivo è quello di poter fornire ai partecipanti esperienze diverse, dalla danza al cinema, dalla musica allo sport.

Per concludere in grande bellezza il primo agosto si celebrerà l’attesissimo National Day. Sarà previsto una giornata ricca di eventi, musica, discorsi delle autorità locali ed infine l’amato spettacolo pirotecnico.

Per rimanere aggiornati sul programma:
https://longlake.ch/eventi/

Article Tags