Patrizia Laquidara al Nuovo di Varese il 28 novembre

Giovedì 28 novembre 2019 di scena sul palco del Cinema Teatro Nuovo di Varese la cantautrice siciliana Patrizia Laquidara con il suo ultimo disco “C’è qui qualcosa che ti riguarda”. In apertura “Andrea Arnoldi e Il peso del corpo” in formazione trio acustico: voce, chitarra e violoncello.

“C’è qui qualcosa che ti riguarda” (2018) è un disco indipendente e autoprodotto. E’ stato finanziato da un’operazione di crowdfunding che ha dato degli ottimi risultati già nelle prime due settimane, superando quasi il doppio della cifra stabilita in partenza. La produzione artistica dell’album è stata affidata al compositore, pianista e arrangiatore Alfonso Santimone. I brani affrontano temi legati al femminismo, alle migrazioni e alla trasformazione e rinascita della donna. Uno di questi, Il Cigno, si è aggiudicato il premio ”Amnesty International 2019” come miglior canzone sui diritti umani.

Patrizia Laquidara, siciliana di nascita e veneta d’adozione, è tra le figure più originali e poliedriche della nuova musica d’autore. Con il suo primo album “Indirizzo Portoghese” (2003), partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte” e si aggiudica il Premio assoluto della critica “Mia Martini”. Nel 2007 realizza il suo secondo disco “Funambola”, prodotto da Arto Lindsay, icona della musica tropicalista, e da Patrick “Pat” Dillett, produttore di dischi e plurivincitore del Grammy di New York. Infine nel 2011 pubblica “Il Canto Dell’Anguana”, un album che ripercorre le tradizioni musicali dell’alto vicentino. Il successo di critica la porta a conquistare la “Targa Tenco” per il miglior album dialettale.

La cantautrice, oltre all’attività concertistica, si occupa anche di recitazione teatrale e cinematografica. Inoltre, conduce programmi per la Radio Svizzera Italiana e ha pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Alphonsomangorey”.

Biglietto intero: 15 euro
Tesserati Filmstudio 90 e Arci, under 18 e/o over 64: 12 euro .
Soci Filmstudio 90 under 25 e studenti: 10 euro.
Inizio spettacoli ore 21.00 – Per info e prenotazioni: tel. 0332.830053

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.