Piano City Milano arriva a Varese




Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio torna Piano City Milano, il festival di pianoforte che ogni anno dal 2012 trasforma la città in una grande sala da concerto! Oltre 50 ore di musica e 450 concerti gratuiti animeranno giorno e notte i molti centri di Milano e la sua ineguagliabile misura umana di quartieri, case, terrazze, grattacieli, parchi, giardini, cortili, gallerie d’arte e teatri. Un festivalaperto e partecipativo cheruota anche quest’anno su due perni principali:il Piano Center della GAM per i concerti diurni e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni.

Quest’anno Piano City Milano approda anche a Varese, con tre appuntamenti speciali domenica 19 maggio: alle ore 10.00 l’esibizione “Piano Leggendo” di Daniele Longo presso il Teatro Santuccio; alle ore 18.00 Ettore Bove ripropone anche a Varese il suo “Bohemian Rapsody”,concerto omaggio ai Queen, presso i Giardini Estensi; alle ore 21.00 sempre presso i Giardini Estensi il concerto di Davide “Boosta” Dileo, co-fondatore dei Subsonica. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e anche in caso di pioggia si svolgeranno ugualmente presso la tensostruttura presente in loco.

Con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini, Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Ponderosa Music & Art e Accapiù. Piano City Milano nasce nel 2012 in un momento cruciale per Milano, quando la città si riapriva ai cittadini e a nuovi influssi e sperimentazioni urbane e culturali, per diventare la vibrante metropoli europea che è oggi.

www.pianocitymilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.