Revo Fever – Vivere il Buio

Artista: Revo Fever
Album: Vivere il Buio
Etichetta: HIT HAPPENS
Voto: 7.5/10

“Vivere il Buio”, ultimo album della band milanese Revo Fever, ci teletrasporta fin da subito in un’atmosfera notturna e poetica.
E’ un disco che inizia in una serata di “martedì” e racconta una di quelle notti che tutti siamo stati fortunati a vivere almeno una volta nella vita: il sonno e la voglia di dormire rimangono solo un ricordo, i pensieri si muovono liberamente generando attimi di poesia che il giorno dopo non siamo in grado di rivivere o di ricordare.
Anche il sound caratteristico del gruppo contribuisce a creare quest’atmosfera, ricordando sia gruppi internazionali come gli Arctic Monkeys, sia la psichedelia di gruppi nostrani come i Verdena di WOW, con una particolare attenzione nei confronti di cantautori italiani come Lucio Battisti.
Sono presenti inoltre influenze R’n’B: il risultato è qualcosa di moderno, orecchiabile e mai noioso.
In Vivere il Buio ogni elemento è ragionato e curato, gli strumenti e le voci si fondono perfettamente tra di loro, è un album che esplora il più profondo di te stesso e parla di amore, poesia e libertà.
Un disco da ascoltare in macchina, tornando a casa da soli, tuffandosi nel “Mare di notte” dopo una serata in cui la nostalgia ha sopraffatto le nostre emozioni e rimane solo la voglia di assaporare il buio, quando tutti dormono e i re siamo noi.

Daniele Aitis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.