“Sala Prove” – Bob fuma con noi – Antilogy

Nel dicembre 2013 stava prendendo forma l’attuale gruppo Skacore “Antilogy“, allora chiamato col precedente nome ovvero “Vetril”. La formazione non era ancora ben definita. Il tutto era in via di sperimentazione sotto la guida del trombettista/cantante, nonchè ideatore del progetto, Matthew Price.

L’unica certezza che avevamo era lo stile musicale che ci avrebbe guidati nella stesura dei futuri brani, ovvero tutto ciò che potesse ruotare intorno al Punk, all’Hardcore, allo Ska e al Reggae.

La sala prove che ci accoglieva (che è la stessa tutt’oggi) è quella che alcuni chiamano “La Cantina di Mornago”, la quale ha ospitato tante birre quanti musicisti della provincia.

Una sera del suddetto mese accadde un fatto divertente e particolare: essendo nei nostri primi giorni di attività, decidemmo di fare una foto di gruppo alla fine della sessione di prove. Volevamo immortalare un momento che sarebbe stato l’inizio di una più o meno lunga esperienza musicale della band.

Matt indossava una maglietta con l’ingrandimento del volto di Bob Marley e teneva in mano un bicchiere (semivuoto) di vino che eravamo soliti bere durante le suonate.
Nel momento dell’autoscatto, il flash della fotocamera riflesse su una striscia del bicchiere di Matt posizionato in linea con la stampa della bocca di Bob. Risultato: Bob Marley fu immortalato insieme a noi con in bocca uno spinello, in una posa seria e naturale, contrastante con le nostre sciocche espressioni.

Coincidenze? Noi la prendemmo come una sorta di sua benedizione, un’approvazione ad andare avanti con questo progetto!

Jacopo Tozzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.