SANT’AMBROGIO IN STRADA – Sabato 7 dicembre – Varese
Sabato 7 dicembre nel rione S.Ambrogio di Varese, in occasione delle festività natalizie e della ricorrenza del santo patrono, si terrà l’edizione invernale di “Sant’Ambrogio in Strada”.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Coopuf Iniziative Culturali in collaborazione con Madboys Eventi&Concerti e con la partecipazione del Comune di Varese insieme al comitato dei cittadini e ai commercianti di Sant’Ambrogio Olona.
Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale al quale parteciperanno molte delle attività commerciali del rione. Non mancherà anche la consueta distribuzione della pasta e fagioli a cura del circolo L’Avvenire.
Da orario di pranzo e fino al tardo pomeriggio si avrà la possibilità di assistere a svariate attività artistiche, teatrali e musicali. E inoltre: visite guidate nel borgo, esposizioni di foto d’epoca e di artigianato locale.
Durante il corso della manifestazione è previsto anche il passaggio dei Re Magi con “Il Dono”: uno spettacolo itinerante che ha come scopo quello di “portare il Natale a Varese”. A proporlo l’associazione di promozione sociale Teatro in Drao in collaborazione con gli attori della STCV con l’accademia Franzato. Ad accompagnarli gli zampognari Andrea Minidio e Michele Todisco.
Tutti gli abitanti del borgo sono invitati ad allestire e illuminare il proprio cortile: i più belli verranno fotografati e pubblicati sui canali social di “Sant’Ambrogio in Strada”.
L’ingresso sarà libero e gratuito. Per ulteriori informazioni (e conoscere il programma dettagliato dell’evento) vi invitiamo a visitare questo link: https://www.facebook.com/events/524607375047039/