STEFANO SERRETTA con NAKED LUNCH MONEY

Giovedì 24 ottobre Stefano Serretta presenterà la sua mostra Naked Lunch Money promossa da UNA: terzo appuntamento del programma espositivo annuale presso Spazio Leonardo a Milano.

ll lavoro di Stefano Serretta, composto da 25 opere inedite, mira ad evidenziare le fragili fondamenta del capitalismo globalizzato di cui l’uomo è protagonista e vittima allo stesso tempo. E’ un invito quindi, a riflettere sull’abbandono, sul fallimento e sull’incompiuto presente nella nostra società. Le opere verranno installate sulla parete della hall di Spazio Leonardo formando una lunga linea retta (una sorta di “Skyline” impossibile).

 Naked Lunch Money si presenta con una nuova serie di lavori su carta, sviluppati a partire del progetto Shanti Town: una serie di disegni di edifici incompiuti o collassati sotto il peso dei sistemi che rappresentano e formati dalla ripetizione della scritta “too big to fail”. Diventano così, simbolo del contrasto sempre maggiore tra aspettative crescenti e opportunità declinanti.

Stefano Serretta (1987, Genova) vive e lavora a Milano. Dopo aver studiato Storia moderna e contemporanea a Genova, si è specializzato in Arti Visive e Studi Curatoriali alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Tra le mostre a cui ha partecipato si segnalano: Do not go gentle in that good night, Almanac, Torino, 2019 (solo); Shoegaze, IIC, Stoccolma, 2019 (solo); Spit or Swallow, con Alessandro Sambini, UNA, Piacenza, 2019 (solo);  Chi utopia mangia le mele, Antica Dogana di terra, Verona, 2018 e That’s IT! Sull’ultima generazione di artisti in Italia a un metro e ottanta dal confine, MAMbo, Bologna, 2018.

Naked Lunch Money – dal 24 ottobre 2019 al 24 gennaio 2020 (ingresso libero).
Orari: da lunedì a venerdì 09.00 – 18.00
Spazio Leonardo, via della Liberazione 16/a, 20124 Milano
Per informazioni: info@unagalleria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.