The Clurs – Tickets Won’t Be Refunded

Artista: The Clurs
Album: Tickets Won’t Be Refunded
Voto: 7,5/10
Etichetta: Black Dingo

I The Clurs sono un gruppo Folk Punk della scena varesina che ha appena pubblicato il suo primo EP. Attivi soprattutto negli ultimi anni, vantano di aver partecipato a eventi importanti della zona, come il BustoFolk e la Festa del Rugby di Varese.

L’EP, pubblicato il 20 marzo di quest’anno, presenta cinque tracce: Fall, Sunday Mess, So-Called Hero, Johnny Bother (The Wrong Side of the Bar) e One Last Try che coinvolgono da subito con i tipici suoni irlandesi con la chitarra veloce e rumorosa del punk. La prima traccia, Fall, è azzeccata come brano iniziale. La sua partenza lenta sembra voler dare una sorta di benvenuto all’ascoltatore, che si ritrova subito catapultato in un connubio di energia e voglia di scatenarsi.

In generale le tracce si sposano bene con le altre, così come l’ordine dei brani risulta coerente. Pur sembrando molto simili, le canzoni possiedono tutte una particolarità, come il riff di basso in Johnny Bother, o l’accostamento di flauto e cornamusa in So-Called Hero.

La calma di One Last Try conclude splendidamente l’EP, dando la stessa sensazione di completezza che si prova sulla strada di ritorno da un bel viaggio. Un viaggio che, però, per i The Clurs sembra essere appena iniziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.