“Vecchio circo Zanin” – poesie di Riccardo Zanin a Busto Arsizio
Venerdì 15 novembre alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale di Busto Arsizio, si terrà la presentazione della raccolta di poesie di Riccardo Zanin “Vecchio Circo Zanin” edita da Eretica Edizioni.
Di origini siciliane, Riccardo Zanin a soli tre anni si trasferisce in Veneto, prima a Venezia e poi a Conegliano. Queste due città segnano profondamente la sua vita e il suo stile di scrittura. Dopo essersi diplomato in Ragioneria, studia prima comunicazione alla IULM e poi Scienze dei Servizi Giuridici all’Università Statale di Milano. Nel 2018 pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Frammenti”. A distanza di un anno “Vecchio Circo Zanin” è la sua seconda fatica letteraria.
Il libro, composto da 89 pagine, accompagna il lettore in un “viaggio immaginario” scavando nel profondo dei propri sentimenti. L’intento dell’autore è quello di indurre una riflessione sugli eventi della vita: dalla morte di un gatto al divorzio, dall’amore alla povertà, dalla solitudine alla vecchiaia, ecc… Il tutto evidenziato alternando versi “aulici” a versi “meno solenni”.